Franchising – NEGOZI
Perchè è importante affiliarsi ad una catena in franchising
In un mondo sempre più complesso e competitivo si evidenziano sempre di più in ogni settore le grandi marche internazionali che, con le catene di negozi monomarca, controllano il mercato perchè hanno maggiore forza attrattiva, quindi anche successo, dei negozi indipendenti che non hanno un marchio affermato.
Oggi per un imprenditore indipendente anche solo trovare una location di qualità diventa difficile, se non impossibile, senza avere alle spalle un’insegna conosciuta.
I consumatori sono sempre più attratti dai negozi che hanno un marchio che appartiene ad una catena, perché sanno che troveranno prodotti e servizi di buon livello ad un prezzo per loro ragionevole.
Nail Passion ha creato in Italia, attraverso la rete di negozi monomarca, una forte identità di marca nel suo settore.
Nail Passion ha l’obiettivo di trasmettere la sicurezza ai propri clienti di entrare in uno qualsiasi dei negozi della catena, certi di trovare sempre gli stessi trattamenti con un ottimo livello qualitativo e, salvo promozioni, allo stesso prezzo.
Essere un affiliato Nail Passion significa far parte di un network di imprenditori con un marchio forte e riconosciuto dai consumatori, avvalendosi delle sinergie della catena e delle ottimizzazioni che si creano dalle economie di scala generate da un sistema organizzato come il franchising.
Il Nail Passion Store
Ricerca e selezione ( Punto vendita e onicotecniche)
Iniziamo la collaborazione con l’analisi e la ricerca dei due elementi fondamentali per qualsiasi attività di commercio: la location e Il personale. Provvederemo pertanto ad assistervi nella valutazione di punti vendita che rispondano a definiti requisiti di visibilità e passaggio (geomarketing), nonché alla selezione tecnica e alla formazione di chi dovrà lavorare operativamente nel negozio.
La progettazione
Trovata la location adatta, dobbiamo ora farla diventare un NAIL PASSION STORE. Abbiamo pensato ad un “SISTEMA MODULARE” che consente di adattare e allestire lo spazio secondo le proprie esigenze, potendolo anche modificare in fasi successive. I nostri architetti, partendo dalla pianta della negozio, andranno a “vestire” lo spazio con gli arredi che verranno appunto fissati alle pareti del locale.